Chi è di scena? La parola – “La parola in scena”

Volge al termine La parola in scena, un progetto ScuolaViva Campania di Silvio Fornacetti e Giovanni Meola tenutosi presso l’Istituto comprensivo De Nicola-Sasso. I ragazzi e la parola sono stati il punto chiave dell’intero progetto.

Gli studenti, infatti, partendo dalla comunicazione scritta, hanno potuto sviluppare dibattiti e temi di natura sociale, fino ad arrivare alla stesura di una vera e propria drammaturgia, che è stata presentata ai genitori lunedì 25 Giugno presso l’aula Multieventi della scuola.
Lo spettacolo, portato avanti totalmente dai ragazzi affrontava argomenti come la diversità, l’inclusione, il rapporto con la scuola, il modo in cui si interfacciano con la realtà di tutti i giorni.

La preside ha sottolineato l’importanza del far parte di un istituto comprensivo: le scuole primarie e secondarie, infatti, hanno collaborato insieme per la stesura del copione e per la realizzazione dell’intero percorso formativo.

 

Alla chiusura dell’evento è stato anche proiettato un video che spiegava tutte le fasi seguite dai ragazzi per la realizzazione del progetto.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *